• Telefono: (+39) 0872 710 501
  • Via del Verde, 42 - 66034 Lanciano (CH), Italia
  • Email: info@ever-est.it
Lingua Polacca

Traduzioni Polacco - Italiano - Polacco

Effettuiamo tutti i tipi di traduzione, anche se le nostre attivitá principali consistono nelle traduzioni tecniche. Oltre alle traduzioni semplici forniamo anche traduzioni asseverate.

La lingua polacca

Come la lingua ceca e quella slovacca anche il polacco appartiene al gruppo delle lingue slave occidentali, un ramo delle lingue slave diffuso nell'Europa centro orientale.
Partita come ceco e slovacco dal proto-slavo, la lingua polacca ha iniziato a differenziarsi a partire dal X secolo, quando la Polonia divenne uno stato unitario, e continuò a modificarsi per le influenze della cultura latina in seguito alla diffusione del cristianesimo. Per ben due secoli (tra il '500 e il '700) questa lingua è stata considerata una lingua franca dell'Europa centro-orientale, grazie all'unione tra Polonia e Lituania, che era una delle confederazioni più potenti della zona.
Ad oggi è la lingua slava più conosciuta dopo il russo, costituisce lingua madre di circa 44 milioni di persone ed è studiato come seconda lingua da circa 10000 persone in tutto il mondo.

La diffusione della lingua inglese in Polonia

In base ai dati del 2020, l'indice EF colloca la Polonia all' 11° posto nella classifica dei paesi per la conscenza della lingua inglese, collocando il paese nel gruppo delle nazioni con una competenza alta. Questo dato tuttavia non deve trarre in inganno: sebbene la conoscenza della lingua inglese sia sufficiente per instaurare un primo approccio con la popolazione e l'ambiente economico locale, il lancio o l'espansione di un business richiede comunque la conoscenza della lingua madre del territorio in cui si va ad intervenire, poichè ciò consente di superare lo scoglio di essere percepiti come un'entitÓ straniera (con tutte le logiche conseguenze che investono i meccanismi di fiducia ed euristica). Nello specifico, la cittá polacca dove la conoscenza della lingua inglese Ŕ pi¨ alta è Varsavia, mentre quella dove si attesta il livello pi¨ basso è Poznan.

Richiedi informazioni per i servizi di traduzione e interpretariato in lingua polacca

Sviluppo tecnologico e rete internet

La Polonia si colloca al 39° posto del Global Innovation Index e il tasso di diffusione di internet registrato nel paese si attesta al 76%, il che fa della Polonia un paese sicuramente all'avanguardia sotto questo punto di vista. Sempre secondo i dati del Global Innovation Index, la Polonia si colloca al 50° posto per produzione di elettricitá e al 27° posto per performance della logistica interna.

Le opportunitá di business

Tra il 2017 e il 2019 il valore dell'export italiano in Polonia è stato in media di 12 miliardi di euro all'anno.
Le relazioni economiche e commerciali tra Italia e Polonia sono da anni ottime e le opportunitá di business collegate a questa lingua non mancano: Con oltre 38 milioni di abitanti la Polonia è il più grande mercato dell'Europa centro-orientale. Grazie alla costante crescita economica registrata negli ultimi anni, e' stato ridotto il gap del PIL pro-capite con l'UE ed e' stato accresciuto il potere d'acquisto con l'affermarsi di nuovi modelli di consumo. La disponibilitá di una forza lavoro giovane e qualificata e con buone conoscenze linguistiche costituisce un asset della Polonia e nel periodo nel 2014-2020 la Polonia è il principale beneficiario dei fondi UE destinati alla Politica di Coesione.

stemma Repubblica di Polonia
Con le traduzioni asservate ti aiutiamo a entrare in contatto con le istituzioni polacche

Quando un documento tradotto deve essere prodotto presso un'istituzione o un ente e deve mantenere il suo valore legale, necessita dell'asseverazione (detta anche traduzione giurata o asseverata).

Atti societari

Per atti societari si intendono l'atto costitutivo o modificativo di una societÓ, per variazione della denominazione della stessa, o per fusione, incorporazione o scissione deliberata in sede assembleare

Aprire una partita IVA

La partita IVA Ŕ una sequenza di 11 cifre che identifica univocamente un soggetto che esercita un'attivitÓ, di impresa e non, rilevante ai fini dell'imposizione fiscale indiretta (IVA).

Visure camerali

Avere accesso alla visura camerale garantisce ai cittadini e alle aziende di ottenere informazioni utili per verificare l'esistenza di un'impresa e valutarne la soliditÓ.

Traduzioni e combinazioni linguistiche

Traduzione italiano polacco, traduzione polacco italiano, traduzione polacco.


  • Italiano    >    Polacco
  • Polacco    >    Italiano
  • Inglese    >    Polacco

I partner più affidabili per Traduzioni ed Interpretariato

Il nostro obiettivo é quello di sviluppare una stretta e amichevole collaborazione con il cliente,
di offrirgli il servizio efficace e di soddisfare al massimo tutte le Sue esigenze